Descrizione
Un libro sulla voglia di vivere di una ragazza preadolescente che fin dalla nascita ha dovuto fare i conti con problemi di salute e lunghi ricoveri in ospedale. È la storia di Ines Frassinetti, un diario di bordo in cui racconta in prima persona ciò che ama fare, le sue passioni e contemporaneamente ciò che accade al suo corpo. Un inno alla vita, un potentissimo concentrato di positività, allegria ma anche di consapevolezza estrema del valore del tempo. Quante volte ci capita di essere talmente presi dalle cose da fare da non accorgerci del grande regalo della vita? Di quanto sia bello poter correre sulla neve, respirare l’aria di mare o cantare a squarciagola a un concerto. Ecco, Ines lo sapeva perfettamente, lo ha imparato sulla propria pelle e ce lo insegna in ogni singola parola del suo diario.
Sono grata per quello che ho, per l’amore della mia famiglia, per l’affetto dei nostri amici. Sono grata anche per la malattia, perché sono cresciuta sapendo esattamente il valore che ha ogni istante passato su questa Terra. Grazie alla mia salute così precaria ho potuto conoscere un mondo fatto di persone fantastiche, medici, infermieri volontari che si prendono cura di chi ogni giorno combatte una lotta invisibile. Ines








